Figlia uccisa a martellate dal padre: arrestato un 89enne
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Figlia uccisa a martellate dal padre: il tragico omicidio

un uomo della polizia scientifica a lavoro

Un padre di famiglia ha ucciso sua figlia a colpi di martello. Tutto è iniziato dalla grave condizione psichica dell’uomo.

Oltre al recente caso di violenza in famiglia, il nuovo anno ha portato con sé anche un’altra tragica vicenda. Un padre di famiglia, ha infatti ucciso sua figlia a colpi di martello. Dopo essere stati allertati da una vicina di casa, i Carabinieri hanno immediatamente arrestato il colpevole dell’omicidio. Già noto alle forze dell’ordine, l’uomo ha agito come appena descritto a causa della sua grave condizione psichica che lo affligge ormai da parecchio tempo.

un uomo della polizia scientifica analizza la scena del crimine

I dettagli del caso

L’uomo, 89 anni di età, ha ucciso sua figlia di 63 anni dopo averla ripetutamente colpita con un martello. Una lite avvenuta all’interno del cortile dell’abitazione, si è rivelata fatale per la vittima. Il padre della figlia scomparsa soffre di demenza senile, e questa potrebbe essere la causa principale dell’accaduto.

Pochi mesi fa, più precisamente nel settembre dello scorso 2025, i Carabinieri aveva ritirato all’uomo l’arma da fuoco da lui legalmente detenuta. Questo, proprio per via della sua condizione mentale. Come riportato da Leggo, i Carabinieri di Modena sono stati allertati da una vicina che ha udito delle urla.

Nel luogo del delitto era presente anche la moglie dell’uomo, la quale però non è stata coinvolta nell’omicidio benché si trovasse all’interno dell’abitazione.

L’arresto dell’89enne

Il padre della vittima è stato arrestato in flagranza di reato con l’accusa di omicidio volontario aggravato. L’uomo si trova al momento presso l’ospedale di Baggiovara, in attesa di essere trasferito all’interno di una struttura maggiormente adatta.

Non si sono fatte attendere le parole del sindaco di Castelnuovo Rangone Massimo Paradisi, il quale ha definito quanto accaduto come una “dramma familiare che lascia senza parole”. Nel frattempo, le autorità proseguiranno con le loro indagini alla ricerca di ulteriori dettagli.

Leggi anche
Cinema in lutto: addio ad uno degli attori che ha fatto la storia del settore

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Gennaio 2026 11:12

Cinema in lutto: addio ad uno degli attori che ha fatto la storia del settore

nl pixel